Raccomandata poste italiane
Raccomandata Poste Italiane. Come spedirla senza recarsi in Poste.
Se prima di spedire una Raccomandata Online vuoi sapere tutto del nostro servizio, scorri questa pagina, troverai certamente le informazioni che stai cercando.
La nostra Raccomandata Poste Italiane online
Cosa è la Raccomandata Poste Italiane online
La chiamiamo “Raccomandata Online” soltanto perchè è online da questo Sito che puoi spedirla ma in effetti si tratta di una Raccomandata “fisica”, perchè non viene trasmessa a Poste Italiane in via telematica ma presentata materialmente la busta da spedire, al centro di accettazione di Poste Italiane.
Spedisci adesso le tue Raccomandate Online
Quale è la differenza con la classica Raccomandata Online?
Naturalmente anche la Raccomandata online di Poste Italiane, e di altri fornitori dello stesso servizio, viene stampata ed imbustata ma evidentemente il processo richiede più tempo, così, di fatto, i tempi di lavorazione si allungano drasticamente e la consegna viene effettuata entro 10/12 giorni dall’ordine
La vostra Raccomandata Online in quanto tempo viene consegnata?
Premettendo che la consegna avviene a cura di Poste Italiane, presentandola al centro di accettazione lo stesso giorno del tuo ordine, o al massimo (se il tuo ordine perviene dopo le ore 12:30) il giorno lavorativo successivo, il percorso di spedizione inizia immediatamente per cui i tempi di consegna tornano a quelli dichiarati da Poste Italiane. 4 gg. per la Raccomandata ordinaria, 1 giorno per la Raccomandata Uno. A tale proposito ti invitiamo a leggere le “le Modalita’ di Accettazione, Invio e consegna” in fondo alla pagina.
Quindi, riepilogando, in cosa consiste il vostro servizio?
Dopo che hai completato l’ordine, scegliendo il tipo di Raccomandata Online, inserendo e controllando tutti i dati di mittente e destinatario e caricando e/o digitando i documenti da spedire, M&C Servizi Online provvede a:
– Stampa in b/n dei documenti da spedire;
– Imbustamento;
– Applicazione sulla busta di etichette con mittente e destinatario;
– Compilazione della eventuale ricevuta di ritorno richiesta o della prova di consegna se trattasi di Raccomandata Uno;
– Affrancatura meccanica;
– Invio al Cliente della Ricevuta di spedizione e di copia dei documenti spediti;
– Affidamento della busta al CPO Centro Postale Operativo, per l’immediata immissione nel percorso di consegna.
Siete abilitati ad erogare questo servizio?
Ovviamente, lo siamo. Tramite due diverse licenze rilasciate da Poste Italiane, una per l’affrancatura manuale ed una per quella meccanica.
Come posso verificare la consegna?
Nella ricevuta di spedizione che ti inviamo è indicato il codice univoco di Poste Italiane assegnato al suo invio. Puoi monitorare il percorso collegandosi al sito di Poste Italiane ed inserendo, nel campo “Cerca spedizione”, il codice suddetto. Puoi anche scaricare il pdf con il dettaglio dell’intero percorso. Trovi un esempio in questa pagina
E se la Raccomandata non viene consegnata?
La Raccomandata Poste Italiane viene consegnata al destinatario o a persona abilitata a ricevere per suo conto. In caso di assenza il portalettere lascia un “avviso di giacenza”. Il destinatario, o un suo delegato, munito di documento di identità possono ritirarla presso l’ufficio postale indicato, entro 30 giorni dal lasciato avviso. In caso di mancato ritiro entro tale periodo, la Raccomandata viene restituita al mittente.
Come viene restituita al mittente per tutte le altre ragioni dell’eventuale mancata consegna (trasferito, deceduto, indirizzo errato, inesistente ecc).
I prezzi che indicate sono definitivi?
Al contrario di diversi competitors che indicano un prezzo iniziale e poi applicano una maggiorazione per ogni servizio definito “accessorio”, quale per esempio la ricevuta di ritorno o l’invio della mail di esecuzione dell’ordine ecc. ecc, tutti i nostri prezzi sono definitivi ed omnicomprensivi. Più precisamente sono composti dalla tariffa nazionale di Poste Italiane, esente da IVA e un costo di servizio pari ad € 3,50 IVA compresa.
Come pago il mio ordine?
Dopo aver aggiunto tutte le spedizioni al carrello, puoi pagare in un’unica soluzione con qualsiasi carta di debito o credito. Il tuo pagamento sarà elaborato da Stripe, garanzia di sicurezza, affidabilità e riservatezza.
Rilasciate ricevuta o fattura?
Subito dopo il buon esito della procedura di pagamento ti arriva per email la ricevuta dell’ordine e dell’importo pagato. Se hai bisogno di fattura ti sarà sufficiente inserire i dati necessari nei campi previsti nel riepilogo, prima del pagamento. Se dovessi dimenticartene potrai richiedere la fattura inviando una mail a support@mec-servizionline.com
Non ho trovato la risposta che cercavo
In questo caso invia una mail a support@mec-servizionline.com oppure compila questo form. Riceverai una risposta in brevissimo tempo
Modalità di Accettazione, Invio e Consegna
Le Raccomandate possono essere inserite in qualunque orario di qualsiasi giorno, tuttavia, i tempi di decorrenza e di fine lavorazione da parte di M&C devono essere intesi dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
In particolare:
gli ordini pervenuti entro le ore 12:30 di un giorno lavorativo vengono lavorati immediatamente e le raccomandate affrancate e affidate a PosteItaliane entro le ore 14:30 per essere subito immesse nel circuito di consegna:
gli ordini pervenuti oltre le 12:30 vengono lavorati durante la stessa giornata ed affrancati ed affidati a PosteItaliane il giorno lavorativo successivo.
M&C, al fine di facilitare la consegna da parte di PosteItaliane, si riserva di apportare le dovute correzioni ai dati inseriti dal Mittente, riguardanti esclusivamente eventuali incongruenze tra cap e località o indirizzo di destinazione privilegiando questi ultimi, e soltanto nei casi in cui l’errore sia evidente. In tutti gli altri casi M&C sospenderà l’esecuzione dell’ordine e contatterà il Mittente per richiedere maggiori informazioni, senza che ciò possa dar luogo ad ipotesi di ritardata o omessa lavorazione da parte di M&C.
Raccomandata ordinaria
Posta Raccomandata” (Raccomandata con e senza ricevuta di ritorno) viene consegnata in quattro giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, al destinatario o a persona abilitata/delegata. Obiettivi di qualità in Italia: consegna in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 90% degli invii; consegna in sei giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 98% degli invii.
Raccomandata Uno
Obiettivi del primo tentativo di consegna del servizio L’obiettivo del primo tentativo di consegna del servizio è: di un giorno lavorativo successivo a quello di accettazione (J+1). Tale obiettivo è stato raggiunto nel 92,2% delle spedizioni relative al secondo semestre dell’anno 2020 di due giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+2) nelle località comprese nell’Elenco Comuni recapito a giorni alterni oppure indicate nella Lista tratte Raccomandata 1 (Tabella 2) di tre giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+3) se la località di destinazione è presente sia nell’Elenco Comuni recapito a giorni alterni sia nella Lista tratte Raccomandata 1 (Tabella 2) Se la consegna a domicilio non è andata a buon fine, l’invio viene reso disponibile in giacenza gratuita per 15 giorni presso l’ufficio postale. Gli invii vengono recapitati dal lunedì al venerdì nonché il sabato nei soli Comuni riportati nell’elenco Comuni attivi il sabato per il recapito. Per gli invii accettati oltre gli orari limite, i tempi di recapito decorrono dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione. Per tutto quanto qui non specificato, si rimanda alle condizioni di Poste Italiane.